Il nostro corso di surf per surfisti avanzato

Sven ...è così che i turni migliori diventano tagli!

• Scuola di surf ufficiale del comune
  • 4 ore e mezza di corso giornaliero di surf - inclusa guida 4WD in Landrover
  • Attenzione personale in piccoli gruppi - da 4 a 8 studenti per istruttore
  • Gite giornaliere ai surf spot con le onde migliori per il vostro livello di surfata
  • Surf in onde ripide e calde
  • Bottom turn, top turn
  • Cutback, Floater, Snap
  • Tutti gli istruttori di surf sono Beach Lifeguard e certificati FES o ISA
  • Radio casco e video coaching inclusi
  • Pick up gratuito per il corso di surf da tutti i surf camp e gli hotel nel sud di Fuerteventura

Richiesta non vincolante

Ciao, sono Tine. Organizzo l'ufficio della scuola di surf e pianifico le nostre lezioni di surf con i nostri insegnanti di surf. Ti invio un'offerta non vincolante e rispondo alle tue domande.

Caricare le tavole da surf per il corso di surf dal tettuccio della macchina
Corso di surf su una spiaggia solitaria con onde pulite
Il surf spot è spiegato
sulla strada per il Line Up
power Snap
Longboard Cutback
Allenamento del backside cutback con casco radio
on the way to the lip
power Cutback
happy Surf Dude

Lezioni di surf per surfisti avanzati

Anche i surfisti più bravi raramente affermano di aver già imparato tutte le tecniche di surf. Anche l'ormai undici volte campione del mondo di surf Kelly Slater ha ringraziato il suo rivale più duro Andy Irons in un'intervista di qualche anno fa, dopo aver già vinto sei titoli mondiali: "È solo grazie alla dura competizione con Andy che sono diventato bravo come lo sono ora".

Per questo motivo offriamo anche lezioni di surf avanzato per i surfisti che già navigano sulle onde verdi. Naturalmente, non è necessario surfare bene come Kelly. È sufficiente che tu navighi su onde non rotte.

Per coloro che vogliono rendere il proprio surf più radicale, Emiel spiega come surfare un frontside cutback, una manovra importante nel surf:
"Ciao, sono Emiel. Sono il capo allenatore del surf camp OTRO MODO, istruttore di surf ISA e bagnino di spiaggia SLSA. Ti spiegherò il frontside cutback".

Imparare il Frontside Cutback

La cosa più importante per un buon cutback è preparare correttamente la manovra. Ciò significa che la virata di fondo deve essere già corretta. Dopo il decollo, ci si porta ai piedi dell'onda. Lì si inizia la virata di fondo. Questo è l'unico modo per arrivare al punto dell'onda in cui è previsto il cutback.

Ora è il momento di partire! Guardate il punto dell'onda in cui volete fare il cutback. Una volta lì, girate la testa e il corpo verso la parte di rottura dell'onda, la tavola vi seguirà.
Siete voi a decidere quanto sarà radicale il cutback. Più si fissa la parte di frangente dell'onda, più la manovra sarà radicale.

Ci sono molti modi diversi di fare il cutback.
Decidete voi stessi se interrompere il cutback in questo punto e continuare a surfare lungo l'onda o se esagerare con la virata fino a far uscire la coda della tavola e produrre molti spruzzi o se surfare contro l'acqua bianca e lasciare che la schiuma vi catapulti di nuovo nell'onda.

Novità: coaching via radio dal casco! Con il radio helmet coaching, il vostro istruttore di surf può dirvi quando fare quale movimento mentre state surfando l'onda. In questo modo è facile imparare i movimenti giusti per pagaiare sulle onde verdi!

Surf all'alba
Tramonto sulla spiaggia
Durante l'ingresso in acqua
Il surfista nella line up
equipaggio di surfisti sulla spiaggia al tramonto

I suggerimenti di Emiel

"Si controlla la tavola con la testa e le spalle. Più si ruota la testa, più la virata diventa radicale.
Prendete abbastanza velocità dal decollo e dalla virata in basso e non fate movimenti inutili. In questo modo il vostro cutback, per quanto radicale, sarà quasi uguale a quello di Kelly! Hang loose!"

Prezzi dei corsi di surf avanzati

I prezzi possono variare a seconda della stagione.

*1 giorno di surf - lezioni di surf per avanzati costa 62€
3 giorni di surf - lezioni di surf per avanzati costano 168€
5 giorni di surf - le lezioni di surf per avanzati costano 260€

Dopo 5 giorni di lezioni di surf, ogni giorno aggiuntivo di lezioni di surf costa 52€

Volete surfare di più?
Potete prenotare i nostri corsi di surf intermedi e avanzati come corso di surf intensivo, con due sessioni di surf al giorno!
La seconda sessione di surf del giorno costa 45€

Corso semi-privato per surfisti avanzati

Massimo quattro studenti di surf per istruttore di surf

Quando si imparano manovre più complesse su onde verdi (non rotte), la prima cosa da fare è assicurarsi che le onde forniscano la base per tali manovre. Fuerteventura è sicuramente una delle destinazioni più sicure per il surf da onda in Europa.
In secondo luogo, è necessario un allenatore esperto che sia in grado di valutare e analizzare bene le condizioni fisiche e i movimenti dello studente di surf, per poi dare i consigli più appropriati per migliorare la tecnica di surfata.

Più il gruppo è piccolo, più il nostro istruttore di surf può rispondere individualmente a ogni singolo studente.
Per questo motivo, come upgrade al nostro corso di surf "normale" per surfisti esperti, offriamo corsi di surf in gruppi di massimo 4 studenti per istruttore.
Questi corsi si svolgono solitamente in bassa stagione, al di fuori delle vacanze scolastiche.

*1 giorno di corso di surf avanzato (semi-privato) costa 99€
3 giorni di corso di surf avanzato (semi-privato) costa 279€
5 giorni di corso di surf avanzato (semi-privato) costa 429€

Dopo 5 giorni di corso di surf, ogni giorno aggiuntivo costa 85€.