SUP - Stand Up Paddeling a Fuerteventura

Klaudie  SUP in acqua cristallina blu!

  • Ampia area Sup per principianti ed avanzati
  • Acqua blu cristallina e calda, spiaggia di sabbia bianca, suggestivi promontori con chiesa sull'oceano
  • Baia riparata dal vento, con acqua bassa e senza correnti, adatta per principianti
  • Beach break con onde sinistre, perfette per surfisti avanzati
  • Sup Ocean & Earth in resina epossidica, con superficie morbida e grip antiscivolo
  • Remi Ocean & Earth in vetroresina, regolabili in altezza
  • Mute Billabong
  • Noleggio a soli 150 metri circa dalla spiaggia
  • Lezioni di prova per principianti
  • Lezioni con onde per surfisti avanzati

Stand Up Paddling a Morro Jable

Nel SUP (stand up paddling) il surfista si trova su una speciale tavola da surf voluminosa e pagaia con un grande remo, simile alla canoa. Il remo consente al surfista di muovere la tavola più velocemente in condizioni di onda lenta, accelerando la surfata.
Negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato a praticare il SUP, non solo al mare ma anche nei laghi e lungo i fiumi. Remare in posizione eretta è un sano allenamento per il corpo, rinforza non solo le braccia e le spalle ma anche la schiena, lo stomaco e le gambe.

I primi surfisti a praticare il SUP erano pescatori polinesiani, che si muovevano sulle loro canoe al largo della costa di Tahiti. Ancora oggi è possibile osservare – ad esempio in Indonesia – pescatori in piedi sulle loro piccolo zattere di bambù che avanzano con l´aiuto di pali e pagaie.
Nel secolo scorso, gli insegnanti di surf hawaiani hanno iniziato ad utilizzare il SUP per osservare meglio i loro allievi. Infatti la tavola voluminosa è comoda e consente di muoversi facilmente tra le scogliere, fornendo spazio e stabilità per fotografare gli allievi di surf.

Per alcuni anni il SUP è stato considerato uno sport indipendente con molte sotto discipline, come lo Stand Up Paddle Surfing ed il Distance Stand Up Paddling.

Morro Jable è un´area diversificata per i praticanti del SUP. I principianti, così come gli esperti, troveranno le condizioni ideali per la pratica del SUP.
Nella pittoresca baia di Morro Jable, circondata da una suggestiva scogliera e dalla spiaggia di sabbia bianca, l´acqua è calma e non ci sono onde. L'acqua è limpida e azzurra, il luogo ideale per i primi approcci al SUP e per un piccolo tour. Qui a Morro Jable teniamo I nostri corsi per principianti.

La vicina Jandia è a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Morro Jable (o con il SUP via mare). Con un piccolo tour costeggiando le dune di sabbia, raggiungerai uno dei più famosi surf spot di Fuerteventura. Di fronte al Faro di Jandia, le onde (destre e sinistre a seconda delle condizioni) frangono dolcemente su una secca di sabbia. Perfetto per la pratica del SUP. E´ qui al Faro che teniamo le nostre lezioni di SUP per studenti avanzati.

Il nostro negozio a Morro Jable si trova a soli 150 metri dal mare. Qui trovate le nostre tavole SUP Ocean & Earth in resina epossidica, con una superficie morbia e grip antiscivolo, i remi Ocean & Earth in vetroresina, regolabili in altezza, e le mute Billabong. Ed è da qui che partono I nostri corsi di SUP per Morro Jable e Jandia!

Corsi e noleggio di SUP prezzi

I prezzi possono variare a seconda della stagione.

*1 ora (60min) noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 10 euro
2 ore noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 15 euro
4 ore noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 25 euro

1 giorno noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 40 euro
3 Tage noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 90 euro

1 ora noleggio di muta (Billabong) - 5 euro
1 giorno noleggio di muta (Billabong) - 10 euro

90 minuti corso sup per principianti - 35 euro
180 minuti corso sup per avanzato - 69 euro