SUP - Stand Up Paddeling a Fuerteventura

Klaudie  SUP in acqua cristallina blu!

• Ampia area Sup per principianti ed avanzati
  • Acqua blu cristallina e calda, spiaggia di sabbia bianca, suggestivi promontori con chiesa sull'oceano
  • Baia riparata dal vento, con acqua bassa e senza correnti, adatta per principianti
  • Beach break con onde sinistre, perfette per surfisti avanzati
  • Sup Ocean & Earth in resina epossidica, con superficie morbida e grip antiscivolo
  • Remi Ocean & Earth in vetroresina, regolabili in altezza
  • Mute Billabong
  • Noleggio a soli 150 metri circa dalla spiaggia
  • Lezioni di prova per principianti
  • Lezioni con onde per surfisti avanzati

Ciao, sono Tine. Organizzo l'ufficio della scuola di surf e pianifico le nostre corsi di SUP con i nostri insegnanti di surf. Ti invio un'offerta non vincolante e rispondo alle tue domande.

SUP in acque limpide e blu
SUP a Morro Jable Fuerteventura
Posizione di testa sul SUP
Surfisti SUP nella baia di Morro Jable
SUP con gli altri partecipanti al surf camp

Stand Up Paddling a Morro Jable

Ciao, sono Derek. Sono insegnante di SUP presso la scuola di surf OTRO MODO di Morro Jable.
Nel SUP (stand up paddling) il surfista si trova su una speciale tavola da surf voluminosa e pagaia con un grande remo, simile alla canoa. Il remo consente al surfista di muovere la tavola più velocemente in condizioni di onda lenta, accelerando la surfata.
Negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato a praticare il SUP, non solo al mare ma anche nei laghi e lungo i fiumi. Remare in posizione eretta è un sano allenamento per il corpo, rinforza non solo le braccia e le spalle ma anche la schiena, lo stomaco e le gambe.

I primi surfisti a praticare il SUP erano pescatori polinesiani, che si muovevano sulle loro canoe al largo della costa di Tahiti. Ancora oggi è possibile osservare – ad esempio in Indonesia – pescatori in piedi sulle loro piccolo zattere di bambù che avanzano con l´aiuto di pali e pagaie.
Nel secolo scorso, gli insegnanti di surf hawaiani hanno iniziato ad utilizzare il SUP per osservare meglio i loro allievi. Infatti la tavola voluminosa è comoda e consente di muoversi facilmente tra le scogliere, fornendo spazio e stabilità per fotografare gli allievi di surf.

Per alcuni anni il SUP è stato considerato uno sport indipendente con molte sotto discipline, come lo Stand Up Paddle Surfing ed il Distance Stand Up Paddling.

Stand Up Paddling in acqua calda e blu
Spiaggia con ristoranti di pesce a Morro Jable
SUP a Morro Jable sotto la piccola scogliera
surfare piccole onde pulite con il SUP nella nostra spiaggia Jandia
SUP al tramonto a Jandia

Stand Up Paddle a Morro Jable

• Baia con poco vento e poca corrente e fondali bassi - ideale per i principianti
  • Spiaggia con dolci onde a destra e a sinistra - per avanzati

Morro Jable è un´area diversificata per i praticanti del SUP. I principianti, così come gli esperti, troveranno le condizioni ideali per la pratica del SUP.
Nella pittoresca baia di Morro Jable, circondata da una suggestiva scogliera e dalla spiaggia di sabbia bianca, l´acqua è calma e non ci sono onde. L'acqua è limpida e azzurra, il luogo ideale per i primi approcci al SUP e per un piccolo tour. Qui a Morro Jable teniamo I nostri corsi per principianti.

La vicina Jandia è a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Morro Jable (o con il SUP via mare). Con un piccolo tour costeggiando le dune di sabbia, raggiungerai uno dei più famosi surf spot di Fuerteventura. Di fronte al Faro di Jandia, le onde (destre e sinistre a seconda delle condizioni) frangono dolcemente su una secca di sabbia. Perfetto per la pratica del SUP. E´ qui al Faro che teniamo le nostre lezioni di SUP per studenti avanzati.

La nostra stazione SUP a Morro Jable

• Stazione SUP per lezioni e noleggio a 150m dal mare a Morro Jable

Il nostro negozio a Morro Jable si trova a soli 150 metri dal mare. Qui trovate le nostre tavole SUP Ocean & Earth in resina epossidica, con una superficie morbia e grip antiscivolo, i remi Ocean & Earth in vetroresina, regolabili in altezza, e le mute Billabong. Ed è da qui che partono I nostri corsi di SUP per Morro Jable e Jandia!

Corsi e noleggio di SUP prezzi

Affitto più 50€ di cauzione

1 giorno noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 40€
3 Tage noleggio SUP - (incl. pagaia e tavola) - 100€

1 giorno noleggio di muta (Billabong) - 10€

Consigliamo a tutti i surfisti SUP con poca esperienza di partecipare a uno dei nostri corsi di SUP per almeno uno o due giorni.

*Corso di prova di SUP di 90 minuti nella pittoresca baia di Morro Jable - 39€
90 minuti di corso di SUP per principianti a Morro Jable (navetta dell'hotel inclusa) - 53€

Corso di SUP di 180 minuti per avanzati, wave o downwind (incl. navetta dell'hotel e trasferimento alla spiaggia migliore) - 109€